Oggi NVIDIA ha rivelato aggiornamenti significativi per il suo servizio di streaming cloud GeForce NOW. Anzitutto, il livello intermedio, prima noto come Priority, è stato rinominato in Performance e ha beneficiato di un miglioramento della qualità visiva. Se il livello Priority permetteva solo una risoluzione fino a 1080p, ora il livello Performance supporta fino a 1440p e le risoluzioni Ultrawide, precedentemente riservate a Ultimate, sono ora disponibili anche per questo piano. Inoltre, le impostazioni grafiche dei giochi possono essere salvate direttamente nel cloud, eliminando la necessità di riconfigurarle a ogni sessione. Tutti gli attuali abbonati Priority saranno automaticamente trasferiti al livello Performance, potendo così usufruire immediatamente della nuova esperienza di streaming migliorata.
In parallelo, NVIDIA ha introdotto un limite mensile di ore di gioco. I livelli Performance e Ultimate consentono ora fino a 100 ore mensili di gioco, una soglia che, secondo l’azienda, copre le abitudini del 94% degli utenti di GeForce NOW. Questa modifica contribuirà a garantire code ridotte e prestazioni elevate. Gli utenti potranno monitorare il loro tempo di gioco mensile attraverso il portale dell’account, con la possibilità di trasferire fino a quindici ore non utilizzate al mese successivo. Per chi necessita di più tempo, è possibile acquistare ore aggiuntive: $2,99 per 15 ore extra a livello Performance e $5,99 per lo stesso pacchetto a livello Ultimate.
La nuova politica non impatterà subito gli account esistenti: tutti i membri attivi e paganti al 31 dicembre 2024 potranno continuare a godere di ore di gioco illimitate fino a gennaio 2026, a condizione di mantenere attivo l’abbonamento.
Come ogni GFN Thursday, NVIDIA ha anche ampliato la libreria con nuovi titoli per PC:
- Planet Coaster 2 (nuova uscita su Steam, 6 novembre)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Splintered Fate (nuova uscita su Steam, 6 novembre)
- Empire of the Ants*(nuova uscita su Steam, 7 novembre)
- Unrailed 2: Back on Track (nuova uscita su Steam, 7 novembre)
- TCG Card Shop Simulator (Steam)
- StarCraft II (Xbox, disponibile su PC Game Pass dal 5 novembre, con accesso abilitato per i membri)
- StarCraft Remastered (Xbox, disponibile su PC Game Pass dal 5 novembre, accesso abilitato per i membri)
NVIDIA ha inoltre evidenziato alcuni giochi di recente aggiornamento con DLSS 3, come i già citati Planet Coaster 2 ed Empire of the Ants, con quest’ultimo che supporta anche DLAA. Kristala, un RPG d’azione dark fantasy in accesso anticipato, ha aggiunto oggi il supporto DLSS 3, mentre DUCKSIDE, un survival online persistente, include già la Super Resolution e la Frame Generation di DLSS dal lancio. Infine, Frame Generation è stato recentemente integrato anche in Silent Hill 2 grazie a una patch.
0 commenti